Il Tritordeum è un nuovo cereale nato dall'incrocio naturale fra il grano duro e l'orzo selvatico. Un cereale che si distingue per le sue proprietà benefiche e la sua versatilità in cucina.
Le farine ottenute dal Tritordeum si adattano perfettamente alla preparazione di qualsiasi prodotto dolce e salato come pasta, pane, panzerotti, biscotte e torte, donando un colore dorato ed il sapore naturale di una volta. Le delizie preparate con il tritordeum sono più leggere e digeribili.
SCOPRI TUTTE LE PROPRIETÀ DEL TRITORDEUM
La farina di Tritordeum è particolarmente adatta per la pizzeria, la panificazione e la pasticceria. Inoltre, le sue caratteristiche salutistiche consentono di servire il cliente più esigente.
Il Tritordeum ha un contenuto in glutine, misurato con il test approvato dalla Commissione del Codex Alimentarius, significativamente inferiore a quello del grano tenero e farro (grano spelta). Alcune persone che soffrono di intolleranza al glutine non celiaca trovano cereali con livelli più bassi di glutine R5, come il Kamut, più digeribili del grano tenero. Il Tritordeum potrebbe essere adatto anche a persone con intolleranza al glutine.